17 Aprile 2024

Case History: WUBOOK


Featured image for “Case History: WUBOOK”

WuBook è un’azienda che promuove l’accesso alle tecnologie turistiche per tutti, con un’attenzione particolare all’innovazione e all’accessibilità. Fondata più di 15 anni fa, ha sfidato il mercato dominato da grandi operatori, mantenendo nel tempo la sua missione e il suo spirito indipendente. Con quasi 50 dipendenti e uffici in tutto il mondo, WuBook offre un prodotto base gratuito e un team di assistenza coinvolto in tutti i processi di sviluppo.

La piattaforma di WuBook offre una soluzione completa e personalizzabile per la gestione di camere e tariffe, rispondendo alla crescente domanda del settore turistico guidata dall’aumento delle agenzie di viaggio online e dei metasearch. Zak, il PMS all in one di WuBook, integra servizi come gestionale alberghiero, channel manager, booking engine, creazione di siti web e app gestione ristorante, consentendo agli albergatori di ottimizzare tempi e risorse. Zak è modulare e flessibile nei prezzi, consentendo di aggiungere o sospendere servizi aggiuntivi mantenendo i dati all’interno del gestionale base gratuitamente.

I software di WuBook sono progettati per soddisfare le esigenze sia delle strutture ricettive che dei partner tecnici, offrendo una suite completa e in cloud per gestire ogni tipo di struttura, accessibile sia da desktop che da smartphone. WooDoo è ad esempio rivolto ai partner tecnologici come sviluppatori o produttori di software per l’hospitality, e consente l’integrazione di Channel Manager o Booking Engine altamente performanti utilizzando le API.

Oltre 22.000 strutture nel mondo utilizzano già i servizi di WuBook: una sfida che trova sponda nella partnership con A-Cube, che consente al gestionale alberghiero l’emissione e l’invio di fatture elettroniche a norma sul mercato italiano. “Fin dal 2018 quando divenne obbligatoria in Italia, siamo stati in grado di integrare rapidamente la fatturazione elettronica adattandoci a configurazioni e legislazioni diverse – racconta Francesco Ballarini, CEO e founder di Wubook – in un’epoca in cui pochi software gestivano l’intermediazione in modo così completo.”

Delle API A-Cube Francesco apprezza l’elevata automazione e la comoda integrazione con il gestionale che hanno sviluppato, totalmente via API e con prezzi scalabili a consumo, ottimali specialmente per una startup. Integrazione significa anche ricevere feedback in tempo reale, gestire eventuali invii falliti e molto altro: “Molti gestionali ti consentono un mero copia e incolla dei dati – spiega Ballarini – ottieni un file XML e poi lavori con altri applicativi: grazie ad A-Cube non solo facciamo tutto con pochi clic in modo ottimale, ma abbiamo notifiche integrate e gestiamo le problematiche di invio. Questo è un ottimo valore aggiunto per noi, specie avendo a che fare con paesi con legislazioni differenti. Oggi siamo presenti in Italia, Spagna, Francia, Grecia, Polonia, Ecuador e mano a mano stiamo integrando nuovi servizi nel pacchetto che offriamo.”

A-Cube API è una piattaforma moderna creata per tutti gli sviluppatori, le software house e le aziende che cercano prodotti facili da integrare e agili nell’implementazione. Nonostante sia una soluzione altamente tecnica, l’interfaccia è intuitiva e le funzionalità molteplici. Wubook ha scelto A-Cube come partner perché in grado di fornire una soluzione integrata, automatica e scalabile.

Vuoi unirti a Wubook e alle centinaia di imprese e startup che hanno già scelto i prodotti A-Cube per gestire la propria fatturazione elettronica a norma in maniera trasparente, flessibile e scalabile? Clicca qui per scoprire la galassia di soluzioni A-Cube, dall’e-invoicing all’open banking, dalle soluzioni per Stripe alla conservazione a norma, dalle soluzioni per la Tessera Sanitaria agli ordini NSO.

Domande? Contattaci per maggiori informazioni

    Accetto il trattamento dei dati personali ai sensi della Privacy Policy