
Con 120 professionisti e oltre 600 clienti attivi in tutto il mondo, Intesi Group opera con successo da più di 25 anni nel mercato ICT. Un’azienda organizzata in due business unit:
- La divisione Products con cui Intesi Group affianca le imprese offrendo servizi fiduciari qualificati quali Firme Elettroniche, Identità Digitali, Posta Certificata, Marche Temporali, Soluzioni per la conservazione digitale a norma e molto altro ancora.
- La divisione Solutions, con cui è partner del mondo enterprise per i progetti di trasformazione digitale con servizi – erogati in autonomia – di ideazione e sviluppo software, outsourcing di servizi e attività di testing, ma anche integrando i team dei Clienti con professionalità qualificate.
Competenze ed esperienza combinate con commitment, doti d’ascolto, capacità di personalizzazione e struttura decisionale snella e rapida, costituiscono il mix distintivo di Intesi Group.
Nel 2023 Intesi Group ha acquisito il ramo operativo della società eWitness Italia Srl, partner pluriennale di A-Cube con il servizio di conservazione digitale, già integrato nella nostra soluzione di API E-invoicing. Intesi Group ha avuto così modo di apprezzare da subito il profilo e il modus operandi di A-Cube.
Recentemente, Intesi Group ha deciso di razionalizzare la propria offerta, focalizzandosi sui temi della sicurezza logica e dei servizi fiduciari, offrendo in modo indiretto alcuni servizi complementari, seppur rilevanti, quali proprio la fatturazione elettronica. Operazione che non comportava la semplice identificazione di un “generico provider”, ma l’accurata identificazione di una realtà in grado di fornire precise garanzie in termini di competenze specialistiche, capacità tecniche, dinamismo e flessibilità, voglia di crescere e affidabilità.
A questo identikit ha trovato perfetta corrispondenza proprio A-Cube, che aveva dimostrato un approccio e uno spirito di squadra affini a quelli di Intesi Group e propedeutici al prosieguo della partnership. Affidando l’erogazione del servizio di fatturazione elettronica ad A-Cube, Intesi Group assicura oggi ai suoi clienti non solo la continuità del servizio, ma un livello ancora più elevato: A-Cube, ad esempio, è già pronta – al contrario di altri player del settore – alla fatturazione elettronica europea, erogando da tempo e con successo un servizio di E-invoicing per il mercato polacco, il miglior preludio a una sua estensione anche agli altri Stati dell’Unione Europea nei prossimi mesi.
Per saperne di più:
Il sito di Intesi Group
Le API A-Cube per l’e-invoicing, la firma digitale e la conservazione sostitutiva
