
Cosa offre un’azienda ai propri dipendenti? Un luogo dove lavorare in tranquillità e sicurezza, formazione, una busta paga mensile… Per tutto ciò che va oltre la semplice retribuzione di un lavoratore c’è Coverflex. Un’azienda fondata in Portogallo nel 2019 e sbarcata in Italia nel 2023, che offre soluzioni complete per il welfare aziendale, permettendo a oltre 5.000 imprese in Europa di risparmiare e a oltre 100.000 dipendenti di spendere i propri benefit nel modo che preferiscono.
Gli approcci tradizionali non riflettono adeguatamente il mondo del lavoro di oggi: la missione di Coverflex è dunque quella di cambiare il modo in cui il compenso al dipendente viene offerto, gestito e speso e permette di amministrare welfare aziendale, buoni pasto e sconti in un’unica piattaforma.
«La forza della nostra proposta è semplificare al massimo l’utilizzo della piattaforma – ha spiegato al Sole 24 Ore Chiara Bassi, country manager per l’Italia –. Gli esercenti si vedono azzerare commissioni che in Italia arrivano anche al 20% e ricevono un pagamento immediato. Anche per l’utilizzatore finale è stato studiato un sistema semplificato: ad esempio a completamento della spesa sostenuta con i buoni pasto si potrà integrare il pagamento con un wallet personale all’interno della stessa app».

115 dipendenti di cui 21 nella divisione italiana completamente in full remote: la sfida quotidiana di Coverflex ha successo anche grazie alle API di A-Cube, che consentono l’emissione e l’invio di fatture elettroniche a norma sul mercato italiano. “Abbiamo integrato da poco meno di un anno le API di A-Cube – racconta Elena del team finance – di questo servizio apprezziamo molto la facilità di integrazione, la reattività e competenza dello staff tecnico, sempre disponibile a migliorare il prodotto e renderlo il più simile possibile alle nostre esigenze attraverso personalizzazioni ad hoc. L’attività di Coverflex sta crescendo rapidamente e ha obiettivi ambiziosi che probabilmente richiederanno presto ulteriori funzionalità da implementare insieme.”
A-Cube API è una piattaforma moderna creata per tutti gli sviluppatori, le software house e le aziende che cercano prodotti facili da integrare e agili nell’implementazione. Nonostante sia una soluzione altamente tecnica, l’interfaccia è intuitiva e le funzionalità straordinarie. Coverflex è una startup internazionale che ha scelto A-Cube come partner per il suo arrivo in Italia, perché in grado di fornire una soluzione solida, affidabile, scalabile e veloce.
Vuoi unirti a Coverflex e alle centinaia di imprese e startup che hanno già scelto i prodotti A-Cube per gestire la propria fatturazione elettronica a norma in maniera trasparente, flessibile e scalabile? Clicca qui per scoprire la galassia di soluzioni A-Cube, dall’e-invoicing all’open banking, dai DDT alla conservazione a norma, dalle soluzioni per la Tessera Sanitaria agli ordini NSO.
