11 Giugno 2024

Case History: ADVIGATOR


Featured image for “Case History: ADVIGATOR”

Uno dei partner che già da alcuni anni ha scelto di utilizzare le API di A-Cube per snellire le procedure di invio delle fatture elettroniche è Advigator. Un software per venditori Amazon che consente di aumentare le vendite attraverso una migliore gestione e ottimizzazione delle campagne pubblicitarie. Advigator è infatti in grado di mettere in campo le migliori pratiche per la ricerca di parole chiave, la gestione delle offerte e l’allocazione del budget, proprio come farebbe un vero esperto.

Tra le cose che Advigator può fare ci sono ad esempio la capacità di analizzare i dati storici, di creare campagne di sponsorizzazione di vario tipo, di trovare le giuste parole chiave su cui investire partendo dai contenuti di un sito o dalle analisi di ricerca sul web, anche confrontando la concorrenza nello stesso settore. Advigator è poi in grado di calcolare e adattare le offerte di posizionamento in base al dato ACOS di Amazon, cioè il costo pubblicitario delle vendite, utilizzato per misurare le campagne pubblicitarie pay-per-click. Confronta l’importo speso per le campagne con quanto guadagnato e aiuta a stabilire se, dal punto di vista dei costi, il brand ha generato campagne efficienti.

Advigator è una realtà piccola ma in forte crescita: oggi conta 5 dipendenti tra sviluppatori, designer, sales e marketing. Grazie ad A-Cube già dal 2020 è riuscita ad integrare la fatturazione elettronica in modo semplice e veloce: le transazioni utilizzano Stripe e l’emissione della fattura in seguito alla ricezione del pagamento avviene in modo del tutto integrato, tramite API. Una soluzione custom perfetta per chi ha esigenze specifiche e vuole integrare le funzionalità nel proprio ERP, che oggi è resa ancora più semplice per chi invece cerca una soluzione “chiavi in mano” da utilizzare all’interno della dashboard Stripe. L’app di A-Cube per l’e-invoicing è disponibile da marzo nel marketplace Stripe, si scarica gratuitamente e consente di integrare in un attimo tutte le funzionalità senza scrivere una riga di codice. Fino a 10 fatture inviate al mese il piano di abbonamento è completamente gratuito e quindi perfetto per iniziare e valutarne l’utilizzo.

“Con A-Cube API abbiamo completamente azzerato il tempo di gestione delle fatture in quanto è tutto automatico – racconta Leonardo Pellicciotta di Advigator -. Uno degli aspetti che apprezziamo di più è avere tutto funzionante tramite API e al contempo la possibilità di comporre l’XML senza dover creare l’anagrafica per ogni cliente. In questo modo abbiamo una mappatura diretta da Stripe alla fattura elettronica senza dover creare clienti e prodotti in un’altra piattaforma ad hoc. Presto useremo l’app per Stripe anche noi, per ridurre ulteriormente il codice e ottimizzare i flussi di lavoro con la massima semplicità”.

Oltre un milione di imprese usano Stripe ogni giorno per effettuare o ricevere pagamenti. Grazie all’app A-Cube e-invoicing, disponibile sul Marketplace Stripe, potrai facilmente creare fatture elettroniche per ogni transazione in modo automatico e conforme. Clicca qui per scoprire come usarla e installarla in pochi clic!

Domande? Contattaci per maggiori informazioni

    Accetto il trattamento dei dati personali ai sensi della Privacy Policy